chi siamo
mani

CIAO Onlus è un'Organizzazione Non Lucrativa di Utilità Sociale composta attualmente di trenta soci e nata nel 2008 nel quartiere di Acilia, X Municipio, nella periferia della periferia di Roma.

La riflessione e l’azione di CIAO onlus sono in particolare incentrate sulle persone e sul territorio di Acilia e del X Municipio senza distinzione di provenienza, anzi nella convinzione, fortificata dall’esperienza, che la diversità culturale sia fonte di arricchimento e motivo di crescita.

Obiettivo dell’associazione è quello di avviare e seguire percorsi di solidarietà sociale non in un’ottica di assistenzialismo ma di autonomia con particolare riguardo alla persone più svantaggiate per condizioni economiche, sociali, culturali, psichiche, fisiche o familiari.

Abbiamo dato vita nel tempo a una serie di servizi alla persona e iniziative, attività, eventi e progetti mossi a creare Incontro, Relazione, Dialogo e Bellezza.

Tutte le attività di CIAO Onlus sono gratuite e finanziate attraverso donazioni spontanee, 5×1000 oppure attraverso fondi erogati per la realizzazione di Progetti Istituzionali.